#Penso Positivo | 2° edizione

News

La School of Innovation organizza #pensopositivo, un interessante ciclo di seminari in lingua italiana sull’impatto del COVID-19 su diversi settori d’impresa, a cui tutti (studenti e non) sono invitati a partecipare.
Si avrà la possibilità di ascoltare le testimonianze di numerosi esperti, specializzati nei settori della sanità, educazione, economia circolare e open innovation.

Il COVID ha avuto un impatto significativo su tutti i settori economici, andando da un lato ad accelerare trasformazioni che erano già iniziate nel periodo pre-pandemia ma che facevano fatica ad affermarsi e dall’altro a contribuire alla nascita di nuovi trend di mercato, innovazioni e anche nuovi stili di vita. Questi cambiamenti sono ormai diventati, dopo un anno dall’inizio della pandemia, parte integrante della nostra vita quotidiana.
Ma quali di questi cambiamenti sono destinati a durare nel lungo periodo e quali altre novità il post-pandemia ci riserverà?

Questi 4 incontri di #pensopositivo servono appunto per conoscere e riflettere sulle dinamiche attuali e future, lasciarsi ispirare da chi questi cambiamenti li ha vissuti in prima persona, favorendo la creazione di idee e soluzioni.
Gli incontri si terranno online ogni giovedì alle 17:30 sul canale Youtube del Dipartimento di Economia e Management raggiungibile dalla pagina (link: https://www.youtube.com/channel/UCdJWh5SzsRe3xfLeHVCPBxw).

Si comincerà giovedì 20 maggio alle 17.30, con il primo appuntamento dedicato al mondo dell’educazione, che vedrà la partecipazione di Elena Petrucciano – CEO e Founder di Laboom.

In questo intervento si andranno ad approfondire come il Covid ha impattato sulla digitalizzazione della didattica. Ogni incontro durerà 45 minuti, di cui i 30 minuti dedicati all’intervento degli ospiti e gli ultimi 15 minuti di Q&A. Modera il prof Sandro Trento.

PROGRAMMA


Giovedì 20 Maggio – ore 17:30
“ innovazione nella didattica e ambienti digitali: quali esperienze? “ con Elena Petrucciano (CEO e Founder di Laboom)
Link Youtube


Giovedì 27 Maggio – ore 17:30
“ La Sanità post Covid: nulla sarà come prima “ con Alessio Scopa (Sanifonds)
Link Youtube


Giovedì 3 Giugno – ore 17:30
“Il futuro dell’innovazione green secondo STEP: startup e aziende“ con Virginia Castellucci (STEP)
Link Youtube


Vi aspettiamo!

Share this post

Related articles
Previous Post
Selection Notice for the School of Innovation
Recent posts